Informativa privacy
G.D.P.R. del 25 Maggio 2018
REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).
Introduzione
LA CASA TRASPARENTE si impegna a tutelare la privacy degli utenti/clienti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti. Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni. Questa informativa stabilisce quali dati personali dell’utente/cliente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web. Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi dell’UE sulla tutela dei dati.
Titolare del trattamento
LA CASA TRASPARENTE di Maria Luisa Sala è una struttura turistica che affitta appartamenti per brevi periodi, con sede al n. 71-73 di via Cazzale – 36057 Arcugnano (VI) – ITALIA
Quali dati personali raccogliamo
Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative al cliente/utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, i dettagli di pagamento e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web.
Possiamo raccogliere dati personali dell’utente quando chiede: informazioni, listini utilizzando il nostro sito web o alcuni portali turistici dove siamo presenti e/o quando prenota appartamenti diventando così cliente. Oppure quando ci contatta direttamente tramite mail o telefono.
Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:
- Nome e Cognome, qualifica, indirizzo di residenza, nome della ditta quando c’è, indirizzo e-mail, numero di telefono, di fax, codice fiscale e/o P.IVA;
- Informazioni sugli affitti di nostri appartamenti;
- Informazioni sull’utilizzo del nostro sito web;
- Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, telefonate o Skype.
Per cosa usiamo i dati personali, perché e per quanto tempo
I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:
- Fornire i servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite dal cliente per espletare i servizi richiesti in relazione agli appartamenti da noi locati;
- Contattare l’utente in caso di modifica del tipo di appartamenti o della data: inviamo all’utente comunicazioni su locazioni che ha richiesto o che potrebbe richiedere;
- Raccolta dei dati di pagamento: usiamo le informazioni di pagamento per scopi di contabilità, fatturazione e per individuare e/o prevenire attività fraudolente;
- Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell’utente per analisi statistiche e di marketing, test di sistemi, sondaggi relativi ai clienti, o per rispondere a una controversia o reclamo.
- Servizio clienti: utilizziamo i dati dell’utente per gestire il nostro rapporto con il cliente, per migliorare i nostri servizi e migliorare l’esperienza del cliente con noi;
- Fornire locazioni su misura: utilizziamo i dati dell’utente per fornire informazioni che riteniamo di interesse e per personalizzare le locazioni che offriamo al cliente;
- Marketing: contatteremo l’utente con informazioni relative a promozioni della LA CASA TRASPARENTE tramite comunicazioni elettroniche. Tuttavia, si avrà la possibilità di non accettare di ricevere tali comunicazioni. La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto, viene inserita in ogni comunicazione elettronica che invieremo.
Specifichiamo che solo le persone di età pari o superiore a 18 anni possono fornire il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.
Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.
Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo.
Sicurezza dei dati personali
Osserviamo procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento.
Possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione italiana e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati.
Condivisione dei dati personali
Potremo condividere i dati personali dell’utente con le seguenti terze parti per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy:
- Fornitori di servizi di fiducia che utilizziamo per gestire la nostra attività, come fornitori di servizi cloud e servizi di web-marketing;
- Le società che emettono carte di credito e di debito per i servizi di pagamento e lo screening antifrode, che potrebbero richiedere informazioni sul metodo di pagamento al fine di garantire la sicurezza della transazione di pagamento;
- Consulenti legali e altri professionisti, tribunali e forze dell’ordine in tutti i Paesi in cui operiamo al fine di tutelare i nostri diritti legali in relazione al nostro contratto con il cliente;
- I nostri partner ausiliari terzi di fiducia come gli enti professionali, il personale incaricato durante gli eventi da noi organizzati e le aziende che sponsorizzano e supportano i nostri eventi. Noi e i nostri partner possiamo raccogliere e condividere informazioni sull’utente, come i recapiti e i dati di fatturazione. Non siamo responsabili per l’uso da parte di terzi dei dati personali dell’utente laddove tale uso sia consentito per i propri scopi. Si prega di consultare le loro politiche sulla privacy per ulteriori informazioni.
Tutti i dati raccolti al momento della registrazione/richiesta di informazioni sul sito
www.lacasatrasparente.it saranno trattati in conformità con questa Informativa sulla privacy.
Quando il nostro utilizzo dei dati personali si basa sul consenso da parte dell’utente/cliente, l’utente/cliente ha la possibilità di revocare il consenso al nostro trattamento e cancellare i propri dati personali in qualsiasi momento, cliccando sul pulsante “CANCELLAMI” presente alla base di ogni News Letter inviata; in alternativa inviando una mail di cancellazione a: info@lacasatrasparente.it